Un angolo di verde e creatività esplosiva nel cuore del Brera Design District.

Monica e Laura - Ph. Credit: Be Flower - www.beflower.it

Monica e Laura – Ph. Credit: Be Flower – www.beflower.it

Cosa può nascere dall’unione di due amiche, due personalità diverse ma complementari accomunate dalla grande passione per la natura e il design? La risposta è: BE FLOWER!
Be Flower è un’idea, una passione e, infine, un luogo dove Monica Bottelli e Laura Calegari hanno sviluppato questo progetto producendo allestimenti floreali ed elementi d’arredo e design. Un laboratorio nel cuore del Brera Design District di Milano in via Rovello 17, un luogo che diventa anche showroom o spazio eventi a seconda delle esigenze, al cui interno sono ospitati oggetti curiosi e unici come quadri “verdi”, composizioni floreali con la più grande varietà di colori e profumi, elementi di interior design e complementi d’arredo, vecchi mobili restaurati che riprendono vita diventando “contenitori” di natura.

Showroom Be Flower a Milano, in via Rovello 17

Showroom Be Flower a Milano, in via Rovello 17 – Ph. Credit: Glamour Affair

Showroom Be Flower a Milano, in via Rovello 17 - Quadri - Ph. Credit: Glamour Affair

Showroom Be Flower a Milano, in via Rovello 17 – Quadri – Ph. Credit: Glamour Affair

Il team è composto da altre quattro formidabili donne che si sono unite con Monica e Laura in questa esperienza: Natalie Pepe, interior designer specializzata nel tessile che cura i complementi d’arredo per esterno ed interno, tappeti e cuscini; Stefania Fanchini, architetto di giardini. Un team dove ognuno porta all’interno la propria forza e le proprie conoscenze per creare oggetti e complementi d’arredo particolari, idee regalo originali, il tutto abbellito da favolosi fiori, piante e frutti, ambito in cui Be Flower si sente di poter dare un tocco speciale di eleganza e novità ad ogni cosa.

Showroom Be Flower a Milano, in via Rovello 17 - Ph. Credit: Glamour Affair

Showroom Be Flower a Milano, in via Rovello 17 – Ph. Credit: Glamour Affair

Gli allestimenti sono creati per ogni tipo di evento, persona e luogo. Ogni particolare è curato per rende le creazioni di Be Flower uniche ed irripetibili. Le vetrine dei negozi diventano magiche ed è quasi impossibile non fermarsi ad ammirarle! Durante l’ultima edizione del Salone del Mobile, Glamour Affair ha visitato lo showroom/laboratorio di Be Flower nel Brera Design District, partecipando ad un evento con cocktail party all’interno del quale è stato presentato un nuovo elemento di arredo: Stanlio e Ollio. Un oggetto versatile, completamente artigianale, caratterizzato da una struttura metallica che può essere seduta in orizzontale o tavolino in verticale a seconda delle esigenze, ideato in modo da ospitare elementi floreali in “provette” inserite in forometrie ricavate sul piano superiore del tavolino.

Showroom Be Flower a Milano, in via Rovello 17 – Tavolino Stanlio e Ollio – Ph. Credit: Glamour Affair

Vi invitiamo a visitare questo luogo magico per rimanerne estasiati, aperto martedì e giovedì dalle 11.00 alle 19.00 o visitabile su appuntamento. Per informazioni e contatti visitate il Sito di Be Flower.

Showroom Be Flower a Milano, in via Rovello 17 – Ph. Credit: Glamour Affair

Trovate la galleria completa sulla nostra Pagina Facebook.



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Conosciuto come Gillo, nasce in Brianza nel 1988 ed è co-fondatore di Glamour Affair. Ha molte passioni, ma quella innata per la progettazione lo ha portato a conseguire nel 2014, presso il Politecnico di Milano, la Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni con il massimo dei voti. Iscritto all'Ordine degli Architetti dal 2016, lavora oggi nella comunicazione e nella fotografia con la Società Quadrifolium Group S.r.l. che ha fondato con il fratello Stefano. Il mondo della creatività lo ha aiutato ad essere un gran osservatore ed a sviluppare un attento occhio critico. Un carattere risoluto lo porta spesso ad odiare le mezze misure, ma ciò non gli impedisce di essere sempre disponibile verso tutti ed ascoltare le persone che lo circondano. Si ritiene tradizionalista (alcuni, per disprezzo, direbbero conservatore), ma senza timore nel progresso, credendo che solo l’impegno e la costanza possano portare al raggiungimento dei propri obiettivi. Cerca sempre di dare molto valore al tempo perché, essendo uguale per tutti, è per natura il più grande strumento di democrazia.

2 commenti

  1. Pingback: CHEF IN CAMICIA SI VESTE DI... BE FLOWER! - GLAMOUR AFFAIR

  2. Pingback: IL GIARDINO D’ORIENTE DI BE FLOWER - GLAMOUR AFFAIR

Leave A Reply