Quando si parla di scarpe lusso uno dei primi brand che sicuramente vi viene in mente è Casadei. Glamour Affair, durante la recente Milano fashion week, ha avuto l’onore di assistere alla presentazione della prossima collezione per la stagione autunno inverno 2017/18. Scopriamo nel dettaglio come lo stile intramontabile di questo brand sia stato reso ancora più contemporaneo. Solo Casadei può riuscire ad unire tendenze diverse e allo stesso tempo ultra moderne senza perdere in classe ed eleganza.

Casadei collection fall winter 2017/18

Per la sua nuova collezione di scarpe Casadei si è lasciato ispirare da tre differenti tematiche più una collaborazione davvero interessante. In primis, troviamo due opposti, come il minimalismo e il massimalismo (mini-maxi) che si uniscono in linee pulite ed essenziali impreziosendosi con dettagli gioiello. Poi è la volta delle atmosfere dark e il lato oscuro dei supereroi di Gotham City. Ma seppur facessero pensare alla notte il tutto viene rivisitato in chiave da giorno. Il nostro indispensabile chiodo di pelle si trasforma in boots, pump con zip e stivali. Infine troviamo le Alpi Italiane. Un’ispirazione nata dall’estetica storica delle più famose località sciistiche come Cortina e Madonna di Campiglio. Con un gioco di sovrapposizioni tutto diventa reversibile sia nelle sneakers che negli stivali. Pelliccia, montone e camoscio diventano indispensabili come vuole la tradizione più antica delle scarpe anti-freddo. Per concludere, merita attenzione la capsule collection A Wardrobe by Lena Perminova. Cinque calzature per un mini set da viaggio che riassumono l’eleganza italiana nel quale versatilità e contemporaneità fanno da padrone. Due boots, una décolleté e due stivali da portare sempre con noi per essere perfette dalla mattina alla sera.

Presentazione Casadei autunno inverno 2017/18

In Corso Venezia al numero 22 Casadei si presenta così. Con una collezione ricca di dettagli. Dai più preziosi a quelli sinonimo di comodità è in grado di esaudire i sogni e le esigenze di ogni donna. Non importa dove vai o cosa fai. Importa solo chi sei e se la classe di una persona la si nota dalle scarpe che indossa Casadei è una certezza. La nostra certezza italiana migliore.

Casadei collection fall winter 2017-18.

Photo by Luna Camisa

Casadei collection fall winter 2017-18.

Photo by Luna Camisa

Casadei collection fall winter 2017-18.

Photo by Luna Camisa



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Nome di battesimo Luna Andrea Camisa, classe ’82, milanese purosangue e toscana di adozione. Moglie e mamma a tempo pieno e blogger a tempo perso. Altamente asociale e tremendamante socievole ascolto tutti ma parlo con pochi. Responsabile di quello che scrivo ma non di quello che la gente vuole capirci mi diletto di argomenti come moda, buone maniere, tecnologia e nerditudine in genere. Nel mio sangue scorre caffè, amo i tulipani bianchi, i dandelion, Sailor Moon, sono Apple dipendente e il mio amante segreto è Batman. Non mi prendo mai troppo sul serio e uso semplicemente leggerezza ed ironia per regalare sorrisi in un mondo che troppo spesso li spegne. Sostanzialmente non ho molto da offrire caratterialmente parlando. Un po’ d’irritabilità, permalosità quanta ne vuoi, gelosia più del dovuto, un pizzico di paranoia, immensa fragilità e tanto amore. Dei più veri. Qualcos’altro su di me? Bè, non credere a quello che ti dicono… In realtà sono molto peggio. ;) ... Ora sta a te, prendere o lasciare.

Leave A Reply