PUBBLICITÀ

 

Ormai siamo in pieno autunno e le giornate sono ballerine, il grigio a Milano si fa sentire e anche nel resto d’Italia.
Solitamente si tende a vestire molto in base alla luce che accompagna le nostre giornate, per cui i colori invernali diventano inconsciamente il grigio e il nero.
Si sa che la moda stravolge il nostro mondo e le convinzioni, spesso in meglio come in questo caso. Eh si, la stagione fredda quest’anno sarà coloratissima. I colori ci aiutano a combattere il grigiore e ad essere più allegri, il bello dei colori è che permettono di esprimersi al meglio e migliorano l’umore.

Vediamo insieme allora, quali saranno i colori che ci terranno compagnia!

Rosso: da sempre il colore della passione e della seduzione, sarà predominante sia sui capi che sugli accessori. Immaginatevi un trench in pelle rossa, oppure stivali rossi, o ancora borse e gioielli. Spesso gli accessori cambiano l’outfit rendendolo più cool e grintoso.

Giallo: solitamente considerato un colore estivo, sarà che fa pensare al sole e alle belle giornate, ma per la terza stagione consecutiva ci farà compagnia anche d’inverno. Giallo d’inverno si, ma ad una eccezione, deve essere assolutamente abbagliante, da non passare inosservati.

Blu: colore molto di tendenza, ci ricorda l’estate, le spiagge e il cielo infinito, perfetto per una donna che vuole distinguersi e di carattere. Abbinato con colori accesi come l’arancione e il fucsia farà di certo un grande effetto.

Il Fucsia, a proposito, è una new entry nella gamma dei colori di questo autunno – inverno. Se vuoi essere WOW è il colore giusto da indossare, abbinandolo perché no, al rosso.

Ultimo, ma non meno importante, è il Purple. Il viola solitamente è un colore difficile da indossare, alcune non lo amano per una questione di scetticismo e altre per la paura di non saperlo abbinare. Per un effetto sobrio indossatelo con il nude, se invece volete farvi notare andate di arancione.

Ma se non siete ancora nella fase del “vado di colore”, potete giocare con gli accessori che, come dicevamo prima, migliorano e rendono cool ogni outfit. Unica regola da tenere a mente: non esagerare!


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Blery & Ily, due sorelle tante passioni, nate rispettivamente nel 1986 e 1987 (praticamente gemelle) a Durazzo, di origini greche, in Italia dal 1999. Acquario e vergine di segni zodiacali, una sempre tra le nuvole e l’altra con i piedi per terra, romantiche al punto giusto, non sdolcinate, ma davanti ad un film d’amore i fazzoletti sono d’obbligo. Entrambe sentimentali, determinate e con tanta voglia di rimanere bambine nonostante gli anni che passano. Sincere, ordinate e disordinate, spendaccione e non (dipende dalla sorella in questione), ma la passione per la moda ci accomuna da sempre. Accessori, vestiti, scarpe, borse… riempiono i nostri armadi, adoriamo tutto ciò che è fashion, in ogni sua forma e colore. Proprio questa passione ci spinge nel 2016 ad aprire il nostro blog, aprendo le ante, non solo dei nostri armadi, ma anche dei nostri sogni e desideri. Abbiamo avuto diverse collaborazioni con vari brand, conosciuto persone nuove e fatto esperienze meravigliose, ci appassioniamo sempre nella buona riuscita di quello che facciamo. Siamo del parere che la moda vada seguita al meglio, senza però subirne la dipendenza, migliorando il nostro stile naturale che troviamo nel nostro “Io”. Spesso, per gioco, capita che la moda la inventiamo noi andando anche controcorrente, perché la moda è anche questo, “un modo di vivere”, anzi il modo di vivere di ognuno di noi.