PUBBLICITÀ

 

Ciao ragazzi! Dopo un lungo silenzio riprendo a scrivere. Mi siete mancati tantissimo!
Oggi voglio parlarvi di BRA FITTING. Che cos’è? Ve lo raccontano Pati Lewicka e Jò Grunt, le prime Bra Fitter d’Italia. Il loro brand Pati e Jo esiste da 5 anni, ma quasi 4 anni fa hanno aperto la loro prima boutique al centro di Roma e cosi hanno cominciato ad essere un po’ più conosciute non solo nella Capitale, ma in tutta Italia. Anche se c’è ancora tanto da fare per far conoscere alle donne la loro SWEET REVOLUTION: fanno sempre tutto insieme e la loro amicizia le aiuta tanto. Pati è responsabile della parte creativa del progetto e Jo di quella commerciale.

Kristina – Ragazze, com’è nata l’idea di portare il Bra Fitting in Italia?

Jò – Ho sempre pensato di avere una misura standard di seno (cioè la classica 2° J), ma durante uno dei nostri shopping trip a Londra abbiamo scoperto il “paradiso dei reggiseno”. Lì abbiamo capito che le taglie non finiscono con la 5°, ma esistono circa 240!!! variazioni per ciascuna taglia, differenti per misura della fascia sotto seno e della coppa! Abbiamo anche capito che una BRA FITTER professionale e attenta, con lingerie adeguata, può letteralmente trasformare la silhouette delle loro clienti. Siamo tornate da Londra con le valigie piene di reggiseni e la testa piena di sogni: portare il Bra Fitting in Italia dove esistono poche taglie e dove la “cultura del reggiseno perfetto” èun sogno… Ed eccoci qua!

K. – Che tipo di lingerie possiamo trovare nei vostri negozi?

Pati – Ordiniamo all’estero più di 200 taglie e più di 100 modelli. Ognuno di questi modelli ” fa un lavoro” diverso. Per noi la vestibilità è la cosa più importante. Non esistono due balconcini uguali! Abbiamo diversi tipi di balconcino, dalla coppa soft alla push- up, reggiseni plunge con la coppa morbida o preformata, reggiseni a fascia per i seni ” inesistenti” e  per i seni tipo la quinta coppa H. Proviamo ad essere sempre al passo con le nuove tecnologie per migliorare la comodità e vestibilità dei nostri modelli. L’ultima novità è Spacer ( la coppa preformata ma morbida) e Sport Bra senza ferretto che ferma il movimento del seno al 83%.

K. – Raccontateci della vostra ultima collezione. Quanti pezzi include? Che colori avete scelto? Qual’è il must-have?

J. – Da noi troverete sempre la collezione continuativa (circa 50 modelli di reggiseni diversi). La collezione Autunno Inverno 17-18 è incentrata sulle  tonalità blue e rosa antico, con variazioni verso magenta, porpora e ricche sfumature di rosso. E’ composta sopratutto dai reggiseni avvolgenti a coppa piena, ma anche vari balconcini scollati e plunge, adatti per vestiti con scollature a forma di V. La parte classica della collezione è ispirata alla natura, sono presenti stampe botaniche, ed è molto elegante e sofisticata. Il “pezzo” di lingerie assolutamente must have da avere nel cassetto è il reggiseno Lois, balconcino con coppa velata e ricamata, fatto di un pizzo molto elegante, rende il seno molto rotondo, sollevandolo e proiettandolo in avanti.
Altri must have sono sicuramente i reggiseni e i costumi a fascia! Le nostre fasce tengono anche i seni molto grandi.
K. – Ma che cos’è il Bra Fitting, in cosa consiste?

P. – Il Bra Fitting è un servizio di ” breast styling” ( bra fitter è pratticamente una stilista del seno).  Noi abbiamo brevettato Bra Fitting in Italia ed è un servizio che offriamo alle nostre clienti gratuitamente. Il Bra Fitting® tradotto letteralmente dalla lingua inglese significa: Bra (Reggiseno) + Fitting (Adattamento) e in due parole consiste nello stabilire vestibilità, forma e misura di reggiseno adatte per ciascun seno.   Durante l’appuntamento si valutano le dimensioni e la forma del seno della persona  e si guida la cliente nella scelta del prodotto sulla base della taglia, del modello e delle funzionalità che sono ideali per lei. Noi:

  • ti misuriamo la circonferenza del torace e del seno con un centimetro per stabilire la taglia di sottoseno e di coppa secondo la tabella delle taglie inglesi e secondo le tecniche professionali di Bra Fitting®;
  • ti mostriamo tutti modelli (diverse forme, disegni e colori) disponibili per la tua specifica taglia;
  • ti facciamo provare diversi modelli per testare qual’è effettivamente la forma che soddisfa perfettamente le tue esigenze e ti dona il maggior confort.
K. – Come si sceglie la lingerie giusta? Che errore commettono più spesso le donne nel scegliere l’intimo? 
J. – La prima cosa da fare è valutare la funzionalità e la vestibilità della lingerie. Un reggiseno deve dare un adeguato supporto, migliorando la postura e valorizzando il décolleté. Quello perfetto ha la fascia sotto seno aderente e deve stare ferma in posizione orizzontale, le spalline sono tese e in posizione parallela alla fascia, mentre la coppa deve circondare totalmente il tuo seno, con i ferretti che aderiscono alle costole e allo sterno. Le donne di solito portano la fascia sotto seno troppo larga e la coppa troppo piccola.
K. – Consiglio fashion firmato Pat e Jo?
P. – I nostri consigli sono sempre molto tecnici: Il reggiseno è il capo più vicino al tuo corpo, che vive sotto gli abiti, ma che se messo in risalto si fa notare, facendoti apparire più bella. E’ capace di trasformare la tua silhouette rendendola più femminile e più sexy! La taglia corretta e la giusta vestibilità garantiscono un adeguato supporto al tuo seno, migliorano la postura e valorizzano al massimo il décolleté. Questa è la cosa più importante! Non esiste una cosa più brutta di un reggiseno che veste male, visibile sotto i vestiti, la fascia sotto seno che sale dietro e esce dalla canottiera! E le bretelline in silicone… MAI MAI MAI!!
K. –  Dove si può acquistare la vostra lingerie e come si fa a prenotare il servizio di bra-fitting?
J. -Se tempo fa il nostro servizio esisteva solo a Roma, adesso lo si può provare anche a Milano nella nostra boutique in Via Del Torchio e poi finalmente è on-line il nostro nuovo sito web www.patijo.it . Per prenotare un appuntamento basta chiamarci! E ricordatevi che per scegliere il reggiseno giusto bisogna è necessario essere misurate.

Reggiseno Lois

Jo spiega alcuni trucchi per scegliere un reggiseno adatto a me

Work in progress!

Alla ricerca del reggiseno giusto

Non lo sapevo che bisognava inchinarsi in avanti per fissar bene il reggiseno! Il risultato è davvero sorprendente

Tutto dovrebbe essere alla perfezione

Un reggiseno giusto valorizza il tuo seno

Trova l’intruso

Modello sportivo.

Belle e brave! Pati e Jo: le vere professioniste!

Elegantissima vetrina della Boutique in Via Del Torchio

Photocredit:  Luca Guzzetti


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Kristina Raff Russa di origine, da 11 anni vivo in Italia. Da quando ho 18 anni giro il mondo, ho vissuto in 5 paesi diversi, parlo 5 lingue. Odio la routine, sono sempre in cerca di qualcosa di nuovo, le cose "normali" mi annoiano troppo. Amo viaggiare, scoprire nuove culture, adoro la buona cucina, la bella compagnia e il buon vino. Il mio segno zodiacale è il cancro... si sono lunatica, ma dolcissima. Il mio colore preferito è il turchese. Le mie passioni sono: la musica e la moda. Adoro cantare al karaoke e conosco un milione di canzoni in diverse lingue. Sono una fashion-addicted, non lo nascondo. Adoro vestirmi bene, distinguermi dalla massa. Come Carrie Bradshow impazzisco per le scarpe, non immagino la mia vita senza tacchi... Ho sempre avuto passione anche per la fotografia, amo fotografare streetstyle, e proprio grazie a questa passione che ho deciso di aprire il mio blog di moda, passando dall'altra parte dell' obbiettivo. Il mio blog si chiama Fashion Yums. Sono molto energica e curiosa, golosa delle nuove conoscenze e di nuove scoperte. Non sto mai ferma e ho tanta voglia di vivere. Il mio motto è "adesso o mai più"!