PUBBLICITÀ

 

Colori e benessere a tavola in estate.

Arriva l’estate e con essa un tripudio di colori e profumi, non solo nella moda, ma anche nel summer food. Pensate a tutta la frutta esotica e alla verdura colorata! In estate ci si può sbizzarrire in cucina con piatti freschi, veloci, originali, coloratissimi e anche ottimi per la nostra salute. E’ facilissimo sperimentare in cucina, basta avere un po’ di fantasia e il gioco è fatto. Avete mai provato ad accostare bresaola e ananas oppure gamberetti e avocado? E l’uva con il formaggio? Una delizia per gli occhi e per il palato!

Insalata caprese

Insalata caprese

Summer food: idee per una cena tra amici.

Il “cucinare” è una delle cose più social che esistano senza la necessità di dover passare il tempo attaccati ad uno smartphone o un computer! Pensate a quante cose si possono condividere cucinando insieme alle persone che abbiamo accanto, si possono scoprire nuovi sapori e conoscere meglio partner o amici. Oggi vi vogliamo dare qualche suggerimento per ricette veloci da preparare in compagnia, tanti stuzzichini sfiziosi e super gustosi… E che summer food sia!

BRESAOLA, ANANAS E RUCOLA: un piatto semplicissimo da preparare, pochissimi gli ingredienti; bresaola, ananas (va benissimo anche quello sciroppato), rucola, un goccio d’olio e pepe nero.

SPIEDINI DI UVA E FORMAGGIO: uva bianca e formaggio tipo fontina.

INSALATA GAMBERETTI, AVOCADO, SONGINO E SESAMO: gamberetti, avocado a pezzi, songino, sesamo e condire con olio, sale e limone.

CAPRESE: piatto intramontabile fresco e leggero, pomodoro a fette, mozzarella a fette, basilico, olio e sale.

INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE: finocchi crudi tagliati sottili, arance, olio, sale e pepe.

TRAMEZZINI AL SALMONE E ZENZERO: pane bianco, salmone affumicato, zenzero tagliato sottile sottile e rucola.

INSALATA DI SURIMI E PATATE: surimi, patate bollite fatte a cubetti, rucola, olio, limone sale e pepe nero.

INVOLTINI DI BRESAOLA CON FORMAGGIO FRESCO: bresaola, formaggio fresco tipo Philadelphia e il gioco è fatto.

Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma potete sbizzarrirvi con frutta, verdura, pesce, carni e salumi.

Spiedini di uva e formaggio

Spiedini di uva e formaggio

Involtini di bresaola e formaggio

Involtini di bresaola e formaggio

Insalata con finocchio, arance, carote e formaggio


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Classe 1984, calabrese di origine, ma brianzola di adozione. Segni particolari? Sono dei gemelli e questo basta e avanza! Odio: annoiarmi, le persone negative, la tristezza e la cattiveria gratuita. Amo: il mare, il sushi, la pizza, il tiramisù e in generale il buon cibo... e, ahimè, si vede! Amo leggere storie romantiche che mi fanno sognare ad occhi aperti, ballare, cucinare e gli animali, in modo particolari i cani. Sono un’eterna e inguaribile romantica, ho un animo rock, ma impazzisco per il tulle, le gonne midi, soprattutto se sono vaporose e i tacchi alti, anche se per comodità indosso spesso le sneakers. Parlo tanto, anzi tantissimo... parlo anche con i muri. Ah, di conseguenza scrivo anche tanto. Mi sono laureata in Comunicazione di Massa Pubblica e Istituzionale nel 2011; la mia passione per la moda mi ha portato ad aprire un blog nel 2013: The Shade of Fashion, il mio angolo personale sul web. Piena di energia, per me le cose sono o bianche o nere, le mezze misure il più delle volte non esistono. Io sono così, o mi si ama o mi si odia! Il dilemma è: "mi amerete o odierete?".