Top del mese: I miei prodotti preferiti delle ultime settimane.

Questo è il mio primo articolo per Glamour Affair e voglio cogliere questa occasione per raccontarvi un po’ più di me, anzi dei miei top del mese, tutti i prodotti tra makeup e beauty che ormai utilizzo praticamente tutti i giorni.

Voglio iniziare con una delle ultime novità, il levasmalto naturale super delicato di Pupa. Io non ho mai amato tutti quei prodotti con al loro interno l’acetone, un po’ per l’odore troppo forte e sgradevole e un po’ perché troppo aggressivo sia per le unghie che per la pelle intorno ad esse. Questo levasmalto mi ha davvero stupita anche rispetto ad altri sui “rivali”. Ha un profumo neutro e naturale che non ricorda in nessun modo un classico levasmalto e in più la sua formulazione oleosa e liscia elimina senza fatica lo smalto, lasciando le unghie lucide ed idratate. Gli ingredienti principali sono l’olio di mandola e l’olio di lavanda perfetti per una vera coccola!.

Tra i miei top del mese ci sono anche due prodotti fondamentali nella mia beauty routine, il Luna Mini 2 di Foreo e l’Hydra Avena Phytorelax. Il primo è un dispositivo per detergere a fondo la pelle in pochi minuti e il secondo un siero con acido jaluronico che dona nuova vita alla pelle idratandola, mi piace applicarlo anche come base trucco.

Ora passiamo al makeup, tra i miei top del mese ci sono 3 prodotti Benefit: il correttore Airbrush, il blush GALifornia e l’iconico mascara They’re Real. Il nuovo correttore nasconde le occhiaie senza accentuare le pieghette, è perfetto per le ragazze che come me hanno una pelle più secca e non vogliono rischiare di appesantire questa zona così delicata. Il blush invece ha una nuance rosata con sfumature luminose e dorate, niente di meglio per questo periodo estivo in cui vogliano esaltare l’abbronzatura. Il They’re Real invece cosa aggiungere… è fantastico!

In queste ultime settimane sarà il sole e la voglia di vacanza ma ho messo da parte gli ombretti opachi per lasciare il posto a quelli shimmer.
Ho iniziato ad amare l’ombretto Chemical Bond di Nabla caratterizzato da una nuance bronzata “immersa” in un bagno di platino. Mi piace applicarlo da solo, senza troppe sfumature perché già così si riesce a creare una naturale tridimensionalità. Non dimentichiamoci dei pigmenti di NYX PIG07 che utilizzo sopra una base più colorata per dare una brillantezza in più!

Per finire, tra i miei top del mese ci sono il fondotinta minerale di Neve Cosmetics perfetto per questa stagione perché mi fa sentire la pelle leggera e la cipria Alabaster Touch che con il suo tono caldo rende la pelle spenta più luminosa opacizzandola in pochi gesti.

Top del mese - I miei prodotti preferiti delle ultime settimane


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Mi chiamo Gaia e il mio mondo ruota tutto intorno al makeup e alla fotografia. Il mio passepartout è il cat eye + un rossetto rosso. Ho sempre le mani tra i capelli per provare ogni acconciatura che mi passa per la testa. Nella mia borsa non mancano mai un campioncino di profumo e un cioccolatino. Mi piace la moda anche se non sempre seguo le regole, sono pazza delle ballerine, décolleté, borse, cappotti… qua l’elenco si fa lungo! Non ho un colore preferito ma tutto quello che è nero, rosa, oro o rosso mi fa brillare gli occhi! Non potrei vivere senza il mio iPod e la mia Canon.