L’Autunno e l’Inverno sono alle porte, scopri tutte le tendenze.

Siamo ancora in piena Estate, ma le nuove tendenze e la moda non aspettano. Dobbiamo quindi già pensare alla prossima stagione e aggiornarci su tutto ciò che sarà glamour, per evitare di trovarci impreparate e…fuori stile.
Le mode tornano sempre e spero che abbiate conservato capi degli anni passati: vi torneranno utili.
Infatti, nella prossima stagione, tornano gli anni ’70, ’80 ma anche quelli ’90.
Gli stili s’intersecano e si mixano generando outfits molto originali e di…tendenza.
Saranno look adatti a tutte, dalla più romantica, alla rock, alla chic, all’underground, per cui state tranquille: ognuna di voi troverà il proprio stile, rimanendo sempre alla moda.
Quest’anno le passerelle sono state caratterizzate dai colori, tanti colori abbinati a make up scuri, rossetti dal nero al vinaccia, accompagnati da chiome geometriche, ma anche da volumi morbidi e styling romantici.

Tendenze: qua di seguito 10 capi e accessori da avere assolutamente

  1. Pantaloni Baggy: un must degli anni ’90, i pantaloni oversize domineranno la stagione entrante . Comodità, comfort, leggerezza, sono queste le parole d’ordine. Tessuti rigidi o fluidi, l’importante che siano comodi.
  2. Abito in maglia: un altro ritorno al passato, ai mitici anni ’70, abiti in maglia o in cashmere, ideali anche per le giornate di lavoro.
  3. Stiletto: per le amanti del tacco a spillo, udite, udite…proprio così, tornano gli amatissimi stiletto . Saremo grate a Roger Vivier per tutta la vita ?
  4. Bomber: torna il giubbotto “college”. Amato soprattutto dalle sportive, colore per eccellenza il verde, retaggio della sua origine di capo militare.
  5. Piumino imbottito: questa stagione farà tendenza, più imbottito sarà e più sarà apprezzato. Ovviamente lo consiglio soltanto alle ragazze molto magre.
  6. Cappellino di lana: per le freddolose e non, il cappellino di lana sarà l’accessorio più cool e glam per questa stagione, da indossare sia con look da giorno che da sera; basterà valorizzarlo con un trucco “strong”.
  7. Soprabito di vernice: effetto “pioggia”, l’impermeabile è un must nel guardaroba di una vera parigina. Amato da noi tutte, si indossa facilmente; attenzione però: bandite scarpe ginniche.
  8. Collo a Gorgiera: il collo della camicia è una delle variabili di questa stagione. Nelle sfilate ha fatto letteralmente impazzire tutti, definisce il viso e crea quel tocco di originalità. Si può indossare in qualsiasi momento della giornata, abbinando ovviamente accessori differenti.
  9. Tracolla gioiello, borse, clutch e zaini: per le amanti delle cose che brillano, pare proprio che questa sia la vostra stagione. Le borse e gli accessori in generale saranno definiti da punti luce, ideali per party, serate mondane o cene romantiche.
  10. Camicia con Papillon: dimenticate l’eleganza assoluta, nessun dress code… la camicia con papillon è tornata, in veste casual, da abbinare anche con jeans per rendere uno street style e molto, molto In.

Che ne pensate? Adesso godetevi l’Estate, ma nel frattempo… cominciate ad acquistare ciò che non avete: dovrete essere impeccabili e soprattutto ricordate di seguire tutte le tendenze autunno-inverno.

#VivereConStile

coolTendenze 2016/17, Milan Fashion week.

Burberry-sfilate-ai-2016-2017-1000-3Sfilata Burberry, 2016/17

vogue-stellaVogue Stella

Chanel-ai-2016-2017-tendenzeSfilata Chanel, Paris Fashion Week

Prada-sfilata-ai-2016-2017-1000-1Sfilata Prada, Milan Fashion Week.

7-cose-che-abbiamo-amato-della-sfilata-Miu-Miu-autunno-inverno-2016-2017_oggetto_editoriale_850x600Sfilata Miu Miu


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Classe 1987, nata in una località di mare, a pochi km dalla Versilia. Diplomata all’Accademia del Lusso di Milano, Consulente D’Immagine e Cool Hunter per professione, Blogger per passione di Vivere Con Stile by Jessica Michelagnoli. Mi piace scrivere di moda, dare consigli e aggiungere un pizzico di originalità in ciò che faccio. Portatrice sana di curve e ottimismo. Mi definisco ribelle, pignola, testarda, determinata, vanitosa, ma anche estremamente sensibile, altruista, molto indipendente e determinata. Collezionatrice e divoratrice di Vogue e di tutto ciò che fa tendenza. Amo viaggiare, e grazie al mio lavoro lo faccio spesso, l’arte, i weekend romantici, le chiacchiere con le amiche, la cucina gourmet, lo SHOPPING e tutto ciò che concerne il bello. Sono un’attenta osservatrice, la cura dei dettagli per me è essenziale: i particolari fanno davvero la differenza. La noia mi annoia!!! Sono sempre alla ricerca di novità e di nuovi progetti a cui dedicarmi, mettendoci sempre tutta me stessa. La mia mente è un vulcano di idee, tante e spesso troppe... ma sono tenace e non mi arrendo. Non rinuncio mai al mio rossetto Rouge Chanel, alle borse colme di cose e alle scarpe; sono una vera shoes addicted. Vivo di passioni, di sogni... e ovviamente di MODA. Il mio motto: Vivere Con Stile