Neubau eyewear è un brand giovane e fresco. Lanciato a livello mondiale a giugno 2016, unisce lo spirito creativo di giovani menti all’esperienza della Società austriaca Silhouette International, da più di 50 anni nel settore: design, stile e sostenibilità si uniscono per dar vita a dei modelli di occhiali accattivanti, senza tempo ed adatti a tutte le personalità.
Il nome deriva dal 7° distretto di Vienna, un luogo fertile dove idee innovative trovano l’ambiente giusto per svilupparsi e prendere forma, sia che si parli di moda, musica o arti contemporanee. Fulcro della creatività e anche della vita notturna di Vienna, è un distretto ricco di studi di giovani architetti, designer, fotografi, artisti, aziende di abbigliamento e accessori… E proprio la sua freschezza e la sua dinamicità rappresentano il tratto distintivo del Brand, che fa della ricerca per nuovi materiali e di processi produttivi sempre più eco-compatibili, della cura del dettaglio e dello stile giovane, ma elegante e raffinato, i suoi punti di forza. Tutti gli occhiali di questo brand sono prodotti interamente in Austria.

Campagna pubblicitaria Neubau Eyewear; See&Do Good

Valerie & Dani

Bob, Valerie and Dani presentati il 5 giugno al Foresta Woodbar di Milano

Neubau: un brand che fa della cura per il dettaglio la sua arma vincente! Tutto è studiato, niente è lasciato al caso: il 5 giugno (giornata mondiale dell’ambiente, una festa proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite che viene celebrata ogni anno) ha avuto luogo la presentazione dei nuovi modelli di occhiali al Foresta Woodbar, un locale dallo spirito nature-friendly e dal design che richiama una foresta. Una location di impatto e che ben si abbina alla filosofia cardine di Bob, Valerie e Dani! Questi sono i nomi dei 3 modelli dall’animo green, che variano da uno stile edgy (con Bob, più di taglio maschile) a forme più morbide (con Dani, che si adatta a tutti, e Valerie, dalle linee più femminili), disponibili nelle classiche colorazioni come il nero e il denim satinato, ma anche in toni vibranti come blackberry, evergreen o sweet honey.

I primi modelli realizzati in naturalPX: Bob, Valerie, Dani

Con il lancio di queste tre nuove montature neubau eyewear introduce l’innovativo materiale naturalPX: il 65% delle materie prime utilizzate per la produzione sono rinnovabili e di origine organica (olio estratto dai semi delle piante di ricino). Oltre a utilizzare questo polimero a basso impatto ambientale, Neubau produce le montature per iniezione riducendo al minimo lo spreco di materiale.
Un materiale che non risponde solo ad esigenze ecologiste, ma rispetta anche gli standard qualitativi ed estetici a cui neubau eyewear non rinuncia: il naturalPX è leggero, super flessibile e robusto, senza limiti di nuance, dai colori più profondi sino alle finiture trasparenti del cristallo.
A partire dalla collezione di aprile 2017 tutti i modelli neubau realizzati in polimero saranno prodotti con questo materiale.
Durante l’evento sono stati presentati in anteprima esclusiva anche le nuove collezioni da sole e da vista.

Bob in sweet honey

See&Do Good

L’impegno del Brand austriaco verso l’ambiente non si ferma all’introduzione del naturalPX, infatti anche gli accessori a corredo seguono una filosofia green: l’astuccio è a base di cellulosa ed è realizzato senza l’utilizzo di colla, mentre la pezzuola per la pulizia delle lenti è ottenuta con bottiglie riciclate.
Inolte neubau eyewear sosterrà diversi progetti sociali volti a rafforzare la natura negli ambienti urbani (per esempio aiuterà a piantare nuovi alberi a Vienna), coopererà a tutela delle api a New York, farà squadra con gabarage, una società di upcycling in cui prodotti nuovi e utili vengono realizzati con materiali riciclati. Questo solo per citare alcuni dei progetti! Guardate il loro sito web per scoprire le iniziative eco-friendly, i prossimi progetti e, ovviamente, tutte le collezioni di occhiali!

astucci e pezzuole neubau eyewear

Campagna Social – Ciao, sono Dani… Provami, piantami e guardami crescere! – #neubaueyewear #seeanddogood

Di seguito alcune immagini della presentazione.


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

   

About Author

Per metà di origine pugliese, vivo in Brianza, una zona stupenda dal punto di vista del paesaggio, come buona parte della nostra penisola. Diplomato Geometra e poi laureato in Ingegneria Edile e Architettura, ad oggi lavoro come libero professionista nel campo della progettazione assieme a mio fratello, con cui mando avanti l'attività di famiglia da tre generazioni. Questo, però, non mi ha impedito di coltivare diverse passioni tra cui lo sport, la fotografia, viaggiare... e per ultimo, ma non meno importante, il buon cibo. Mi potrei definire una buona forchetta... e un pochino forse si nota. Sono una persona pacata e precisa sul lavoro, ma disordinata nella vita personale e chi mi conosce lo sa bene. Negli anni ho contribuito all'organizzazione di diversi eventi e collaborato con più persone e società. Da sempre convinto che il web e la comunicazione siano una grande autostrada da percorrere, sono pronto per questa nuova, e per me inedita, esperienza. Ho un motto:”Massimo risultato col minimo sforzo!”.